Benvenuti nella sezione più curiosa!

Questo sito è piena espressione di un giovane pazzo..

Contrariamente a tutti gli altri siti che visitate, qui la divisione è stata fatta seguendo criteri personali e legati ad una logica di curiosità.

La motivazione che mi ha spinto a fare questo sito è la stessa che mi spinge ogni giorno verso nuove conoscenze, la curiosità di apprendere cose nuove per raggiungere una sorta di conoscenza allargata al maggior numero di ambiti possibili.

Iniziando con la sezione prima: la scienza, qui troverete  la mia tesina di maturità (1999), il riassunto del libro di Gomew "Trent'anni che sconvolsero la fisica" fatto da Andrea, e la motivazione della rotazione dei pianeti del sistema solare attorno al proprio asse.

La sezione seconda si intitola il pensare umano ed è la parte più interessante del sito. Qui vi trova spazio la famosissima If di Kipling, alcune poesie di Tagore, una riflessione sull'uomo e soprattutto tanti articoli di giornale su vari argomenti, molti dei quali di interesse storico.

La sezione terza si articola, come il titolo suggerisce, sul divertimento. E' divisa in tre parti: le frasi più belle, barzellette

>La sezione quarta è una sezione d'elite, tratta infatti lo strano mondo degli ingegneri. Qui vi trova casa una breve descrizione della loro vita-tipo, del loro pensare e della loro deduzione: Babbo Natale non esiste!

La sezione quinta invece è la parte dedicata a chi sta ancora frequentando le scuole superiori. Questa parte può essere, infatti, d'aiuto per loro.

L'ultima sezione, la sesta è dedicata ad alcuni miei amici e conoscenti che in un modo o nell'altro mi hanno aiutato in quest'opera!
Non preoccuparti se non ci sei tu, mandami del materiale o una breve descrizione di te ed in poco tempo farai parte anche tu dell'olimpo!

Vi auguro una buona visita del sito
e spero di esservi stato di compagnia!!!